Calhanoglu pennella, Gigio para un rigore. Ma poi Zapata riprende il Milan: 1-1

La punizione di Calhanoglu per il momentaneo vantaggio rossonero. Kulta

L’Atalanta sale momentaneamente a -5 dalla Juve, ma l’Inter ora potrebbe scavalcarla al secondo posto. Ai rossoneri non riesce il sorpasso sulla Roma

Un punto che forse non aiuterà l’Atalanta ad arrivare seconda o il Milan a chiudere quinto, ma che conferma l’ottimo momento delle due squadre: tra Diavolo e Dea è un 1-1 di qualità, nel terzultimo impegno di questo campionato infinito.

GIGIO PARA-RIGORI—   Che il Milan stia benone lo dimostra anche il primo tempo di stasera al Meazza, contro la squadra più devastante del momento: Pioli ha tante assenze e deve schierare dall’inizio Gabbia e Biglia, ragazzi di generazioni diverse, nonché Laxalt al posto dello squalificato Hernandez. Eppure i rossoneri reggono discretamente l’urto atalantino iniziale e al 14′ si ritrovano in vantaggio: Calhanoglu – in stato di grazia come mai gli era accaduto nell’ormai lunga avventura italiana – dipinge una punizione sotto l’incrocio da posizione defilata, scavalcando Gollini, che non è certo piccolo di statura.

Capolavoro. E Donnarumma dà un altro dispiacere alla Dea dieci minuti dopo: pestone di Biglia a Malinovskyi in area, rigore concesso da Doveri dopo controllo Var e paratona di Gigio sul penalty (bruttino, in verità) dell’ucraino. All’intervallo, però, si va sull’1-1, perché Zapata è un gigante tecnico difficilissimo da arginare: quando al 34′ un’azione convulsa di Freuler lo libera in area non c’è niente da fare per nessuno, compreso Calabria che cerca vanamente di rallentarlo. Pareggio che ci sta.

Esta entrada fue publicada en 未分类. Guarda el enlace permanente.

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *