Mertens-Gomez, duello tra folletti implacabili. Finora sempre in gol. Chi li ferma?

Mertens e Gomez. Ansa

Papu studia la posizione dell’arbitro per lanciare in porta i compagni. Dries si sta evolvendo alle spalle di Osimhen. Gattuso e Gasp si affidano a loro

L’uomo in più. Diversi, ma anche così tanto somiglianti per quello che rappresentano per le rispettive squadre. Dries Mertens e Papu Gomez sono i due folletti che domani accenderanno Napoli-Atalanta, una delle sfide più spettacolari che il nostro calcio può mostrare anche fuori dai confini, perché il bello è anche dalle nostre parti.

LA MOSSA DEL CAVALLO—   Nello scacchiere che stanno preparando Rino Gattuso e Gian Piero Gasperini, il belga e l’argentino rappresentano i cavalli: cioè quelli capaci con una mossa a sorpresa di rompere l’equilibrio, di saltare le difese avversarie. Da tempo Papu studia la posizione dell’arbitro, cioè il posto del campo da scegliere per vedere meglio il gioco, per lanciare in porta un compagno, per capire se c’è lo spazio per tentare lo slalom con la palla appiccicata al piede, o il triangolo in velocità. Dries sta evolvendosi nella sua posizione di centravanti. Ora in campo ne ha davanti un altro, il nigeriano Victor Osimhen, da lanciare in profondità. Ma anche per sfruttarla quella profondità, per trovare più spazi in un’area avversaria già “aperta” dal compagno. O per girarci attorno all’area, per trovare uno di quei suoi tiri dal perimetro che lo hanno reso famoso, cosa del resto in comune anche questa con l’argentino.

Acquisto maglie calcio poco prezzo online,maglia Napoli 2020 personalizzate,per fornire il miglior servizio al prezzo più basso. Benvenuti a questo acquisto.

Esta entrada fue publicada en 未分类 y etiquetada . Guarda el enlace permanente.

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *