Il Milan è tornato sul trono 11 anni dopo

La squadra di Stefano Pioli si è laureata campione all’ultima giornata con due punti di vantaggio sull’Inter.


Sono dovuti passare undici anni di stenti e tanta incertezza per vedere ancora una volta un grande tra i grandi, il Milan AC, proclamarsi campione d’Italia. In mezzo, un viaggio nel deserto in cui ha dovuto sopportare che la Juventus abbia vinto lo ‘scudetto’ per nove stagioni consecutive, mentre l’Inter lo ha fatto la stagione precedente. Quella della stagione 2021-22 è stata la sua 19esima vittoria nel calcio, con la quale ha eguagliato i vicini di casa. È molto lontano, sì, dai 36 feriti della Juve.

Fu proprio con la sua eterna nemica, l’Inter, con la quale fu protagonista di un’appassionante corsa verso uno scudetto il cui esito arrivò solo all’ultima giornata di campionato. Con una clamorosa vittoria sul terreno del Sassuolo (0-3), il Milan non ha concesso alcuna opzione in quell’ultimo appuntamento.

La squadra di Stefano Pioli ha totalizzato 86 punti, con un record di 26 vittorie, 8 pareggi e appena quattro sconfitte. Uguali all’Inter, che ha pareggiato una partita in più dell’avversaria ed è rimasta a quota 84 punti.

Pioli è riuscito a dare stabilità calcistica a un’entità che in quegli undici anni senza dominare in Italia aveva visto passare 10 allenatori e tre titolari. Nel 2016 Silvio Berlusconi ha venduto il club e le difficoltà finanziarie sono aumentate.

Ma non si può capire il successo di questo Milan senza parlare di Zlatan Ibrahimovic. Ingaggiato nel mercato invernale 2020 e pur non essendo un titolare regolare, a 40 anni lo svedese ha infuso nella squadra italiana quel carattere ambizioso e vincente che tanto lo caratterizza. Ha segnato otto gol e fornito tre assist in quella stagione, sugli undici segnati da altri due giocatori chiave di questa squadra, Rafael Leao e Olivier Giroud. Oltre a quelli menzionati, i nomi propri erano anche Maignan, Theo Hernández o Kessié, senza nulla togliere al resto dei membri di un’entità che recuperava la sua grandezza.

Acquisto maglie calcio thailandia online,Maglia Milan 2022 2023 poco prezzo,per fornire il miglior servizio al prezzo più basso. Benvenuti a questo acquisto:www.91-calcio.com.

Esta entrada fue publicada en 未分类. Guarda el enlace permanente.

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *