I dubbi di Gravina: «Il prossimo campionato dal 12 settembre? Poco percorribile»

Gabriele Gravina, 66 anni. Getty Images

Il presidente della Figc: «La Serie A potrebbe tornare anche a ottobre, se valutiamo attentamente il calendario. I playoff? A me piacerebbe»

Gabriele Gravina continua ad avere dubbi sul futuro del campionato italiano. Come e quando riprendere? «A fine agosto si definiscono le competizioni internazionali – ha detto il presidente della Figc in occasione dei festeggiamenti per la promozione del Benevento —. Il 30 ci sono le convocazioni della nazionale, il 4 c’è una partita e l’8 un’altra. Il 12 settembre inizia il campionato. Lo ritengo poco percorribile in questo momento». E ancora: «Il format può essere rivisto, ci confronteremo in maniera aperta, ma siamo convinti che qualcosa si potrà fare. Ripartire il 19? Forse anche ottobre, se valutiamo attentamente la cadenza del nostro calendario».

PLAYOFF —   E a proposito di format tornano in ballo i tanto discussi playoff: «A me piacerebbe, ma non so se si andrà in quella direzione. Saremo chiamati a brevissimo a incastrare le giornate di campionato con quelle delle nostre nazionali e delle competizioni internazionali, tutto questo partendo da una data ipotetica di fine settembre».

Esta entrada fue publicada en 未分类. Guarda el enlace permanente.

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *