Da «peccatore dalla pelle nera» a bambino protagonista, Sacca vive con i genitori

«Quando segnano sono tutti inglesi, e una volta che sbagliano un rigore sono solo neri.» Queste le parole di Bellingham dopo la Coppa dei Campioni del 13 luglio 2021.

In quella finale di Coppa dei Campioni, Saka, che all’epoca aveva solo 19 anni, fu il quinto giocatore inglese a tirare il rigore. Il suo rigore è stato parato da Donnarumma, che alla fine è costato il titolo ai Tre Leoni.

Dopo la partita, i tifosi inglesi arrabbiati si sono riversati sul social network e sulla pagina web del club dell’Arsenal e hanno compiuto violenze su Internet feroci e discriminatorie razziste contro di lui.

I giocatori della nazionale inglese e del club dell’Arsenal hanno espresso sostegno a Saka.

Harry Kane ha scritto a sostegno di Saka, Rashford e Sancho che hanno sbagliato il calcio di rigore: «Se insulti qualsiasi giocatore sui social media, allora non meriti di essere un tifoso dell’Inghilterra, e non abbiamo bisogno di voi tifosi».

La polizia metropolitana ha arrestato 11 persone per la loro eccessiva catarsi e comportamento «totalmente inaccettabile».

Un mese dopo, l’8 agosto, al Tottenham Stadium di Londra, pieno di 60.000 persone inferocite, sostenute dai tifosi rivali, quando è stato sostituito nel secondo tempo, l’intero stadio si è alzato in piedi e ha applaudito Saka.

È passato più di un secolo e, come squadra del nord di Londra, i giocatori dell’Arsenal non hanno mai ricevuto tanta gloria da un nemico giurato.

Saka ha detto al Times: «Il fatto che i tifosi del Tottenham siano disposti a farlo per me dimostra che ci sono cose più grandi del calcio».

Ha anche scritto una lettera sui social che si concludeva con «L’amore vince sempre». Nella lettera, Saka ha detto: non lascerò che le emozioni negative di aver sbagliato un calcio di rigore mi spezzino.

Cresciuto come calciatore professionista da una famiglia di immigrati nigeriani a Greenford, a ovest di Londra, Saka ha ottenuto contratti multimilionari ma vive ancora con i suoi genitori.

Il 21enne Saka afferma di essere il miglior giocatore dell’intera squadra, ed è ancora più talentuoso di lui nel giocare a calcio.

Nei primi 25 minuti della partita contro l’Iran ai Mondiali, la posizione di Saka era irregolare, il suo ritiro e il suo camminare da solo a volte facevano sentire le persone che gli mancava la coordinazione del gioco.

Tuttavia, questo è dovuto al fatto che le persone non hanno tenuto il passo con il suo modo di pensare e il suo ritmo.


Quando Saka ha deviato il colpo di testa sull’angolo più lontano di Maguire al 43′ e ha tirato al volo il gol, ha allungato il vantaggio dei Tre Leoni. Al 62′, dopo aver ricevuto un passaggio da Sterling, Saka ha mostrato il suo istinto omicida a 15 yard dalla destra dell’area di rigore.

Il «Daily Mail» ha raccontato che prima che il gioco finisse, i social media di Saka sono stati inondati dai complimenti dei fan, proprio come lo hanno inondato di rabbia 15 mesi fa, veniva chiamato «Starboy».

«Non riesco a descrivere la sensazione. Sono molto felice e molto orgoglioso – ha detto Saka -. Abbiamo vinto anche noi, quindi è una giornata molto speciale. Ho sentito il sostegno e l’amore dei tifosi, dello staff tecnico e dei compagni di squadra. .Questo è tutto ciò di cui ho bisogno.»

Maglia Inghilterra 2022 poco prezzo. Prezzo basso e migliore qualità tailandese, 100% poliestere, troverai più maglie di altre squadre e club. Puoi stampare il tuo nome e il numero preferito di giocatori e scegliere la tua toppa preferita. Troverai magliette da uomo, bambino, donna. Per qualsiasi domanda inviami una e-mail. Benvenuti a questo acquisto maglie calcio thailandia:www.91-calcio.

Esta entrada fue publicada en 未分类. Guarda el enlace permanente.

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *