3-0: Il Los Angeles FC, con Bale presente, raggiunge la sua prima finale MLS

La squadra di Los Angeles, con Giorgio Chiellini e Carlos Vela negli undici e con Gareth Bale nel cambio, giocherà la sua prima finale di MLS Cup sabato prossimo dopo aver battuto Austin con enorme autorità nella finale della Western Conference

Il Los Angeles FC (LAFC), con Giorgio Chiellini e Carlos Vela in undici e l’ex giocatore del Real Madrid Gareth Bale come sostituto senza giocare un solo minuto, giocherà la sua prima finale di MLS Cup sabato prossimo dopo aver sconfitto 3-0 questa domenica con enorme autorità ad Austin nella finale della Western Conference.

Fondata nel 2018 con il messicano Carlos Vela, ex Real Sociedad, come stemma, la LAFC, che è stata la migliore squadra della stagione regolare, giocherà il match per il titolo sul proprio campo contro il vincitore della finale dell’Eastern, che The Philadelphia Union e New York City suoneranno la mattina dopo. Il colombiano Cristian Arango, l’argentino Maxi Urruti con un autogol e il ghanese Kwadwo Opoku hanno firmato i gol della vittoria.

Gli Angelenos hanno dominato il duello con mano ferma e hanno sfruttato perfettamente l’argentino Sebastián Driussi, che quest’anno aveva segnato 22 punti per Austin. La squadra texana era stata la «bestia nera» della LAFC, che ha battuto in entrambe le partite della fase regolare, ma questa domenica ha dato un’immagine molto scarsa.

Invece la squadra guidata da Steve Cherundolo, titolare dell’italiano Giorgio Chiellini, ex Juventus, e in cui il gallese Gareth Bale è rimasto senza giocare per un altro giorno, ha tirato 22 volte (10 in porta) e preso 11 calci d’angolo (due dei suoi gol provenivano da calci d’angolo).

Ritirato nel proprio campo, Austin ha dato l’iniziativa alla LAFC, che ha dato le prime ammonizioni -senza troppi pericoli- con un tiro debole di Arango e un tiro deviato di Acosta dopo una brutta partenza di Stuver.

Con una difesa a muro compatta che ha negato la palla a Sánchez, bussola degli Angelenos a centrocampo, Austin ha spinto LAFC a entrare sulle fasce o con un gioco più diretto.

Lì un iperattivo Palacios e la velocità di Bouanga trovano il loro scenario ideale, che in contropiede entra in area come un coltello ma né lui né Arango in ribattuta riescono ad aprire le marcature.

Ancora più chiara l’occasione al 17′ per Cifuentes, che sorprende cadendo dalla seconda linea e il cui tiro secco finisce per colpire il palo. Nessuna notizia da Austin, innocuo fin dall’inizio, mentre la LAFC cercava più volte le spalle della difesa rivale con il tridente Vela-Arango-Bouanga che si combinava con sempre più disinvoltura.

LAFC aspettava il gol (Bouanga ha avuto un’altra nitida occasione dopo un passaggio in diagonale di Vela) ma il meritato gol per i padroni di casa arriva al 29′ con un impeccabile colpo di testa di Arango in angolo. Il gol non ha cambiato il copione della partita.

LAFC ha continuato ad attaccare alcuni difensori centrali di Austin con enormi problemi a difendere i palloni lunghi. Vela sfiora il raddoppio alla sua ennesima diagonale dalla fascia destra e Cifuentes stava per eliminare anche un deludente Austin da fuori area nei primi 45 minuti, con Driussi e Fagúndez assenti e fortunato ad andare solo negli spogliatoi 1-0 sotto.

Senza troppa convinzione, Austin ha fatto un piccolo passo avanti dopo la ripresa contro la LAFC in cui Ibeagha ha sostituito Chiellini. Al 57′ avrebbe potuto condannare la LAFC con una doppia chance: prima Vela non è riuscito a colpire di testa libera nell’area piccola e, nella stessa azione, Hollingshead ha staccato un missile che Stuver ha fermato.

L’Austin ha lasciato sempre più distacchi alle spalle e Arango ne ha approfittato attaccando da sinistra. Tuttavia, il controllo della LAFC è stato nuovamente premiato con un calcio piazzato, quando Urruti, appena entrato in campo, ha messo un pallone in porta al 61esimo su calcio d’angolo.

In una costante voglio e non posso, Austin ha cercato senza molte idee il gol del rivale ma al minuto 81 ha ricevuto il colpo di grazia da LAFC con un tiro di sinistro di Opoku.

Acquisto maglie calcio thailandia online,Maglia Los Angeles FC 2022 2023 poco prezzo,per fornire il miglior servizio al prezzo più basso. Benvenuti a questo acquisto:www.91-calcio.

Esta entrada fue publicada en 未分类. Guarda el enlace permanente.

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *