Javi Gracia sarà il nuovo allenatore del Valencia

Javi Gracia, en su etapa como técnico del Málaga.

Javi Gracia guiderà il nuovo progetto di Valencia. Dopo che il club «ché» non riuscì a qualificarsi per le competizioni europee della prossima stagione, Peter Lim decise di mettere in vendita quasi l’intera squadra, inclusi i migliori giocatori come Dani Parejo e Rodrigo Moreno. Prima di vendere a qualsiasi calciatore, sì, il primo pezzo era l’assunzione di un allenatore.

È così che Gracia, 50 anni, ex Almería, Osasuna, Málaga, Rubin Kazan e Watford, lo ha licenziato a settembre 2019 dopo aver raggiunto la finale della Coppa d’Inghilterra. In assenza di un annuncio ufficiale, Peter Lim ha dato il suo Benedizione della firma dell’allenatore di Pamplonica, che firmerà per le prossime due stagioni.

È il settimo allenatore del Valencia negli ultimi cinque anni, dopo Gary Neville, Pako Ayestarán, Prandelli, Voro, Marcelino e Celades.

Il successo di Gracia è arrivato soprattutto in Almería, una squadra con la quale ha promosso la Prima Divisione, e a Málaga, un club che è riuscito a mantenere la zona alta della classifica Primera per due stagioni.

Ora, dopo due brutte esperienze all’estero, torna in Spagna per lavorare in una posizione difficile ma importante come Mestalla, con l’obiettivo di riportare il club in Europa il più presto possibile.

Esta entrada fue publicada en 未分类. Guarda el enlace permanente.

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *